Queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona- Fiorentina
Sugli ultimi risultati: “Non sono preoccupato dei risultati, perché stiamo esprimendo un buon gioco e un buon calcio. Abbiamo voglia di vincere e stiamo cercando di dare continuità a questa voglia di vincere”.
Su Pepito Rossi: “Fin dal primo giorno di Moena stiamo facendo un lavoro perfetto per far tornare Giuseppe in forma. Come sempre cerco di guardare avanti e vedo che Pepito sta crescendo”.
Sugli applausi di Firenze: “Ho sempre detto di voler trascinare questi tifosi, partendo dai loro valori e trasmettendoli in campo con la voglia di vincere che ci contraddistingue”.
Su Alonso: ” Solo lui può dirci se può giocare o no, ma non si sta allenando ancora con noi. Quando starà bene tornerà a giocare”.
Su come trovare concretezza: “Con la Roma non siamo stati cinici, abbiamo fatto più tiri in porta, anche da dentro l’area, dei giallorossi. Non abbiamo avuto la fortuna di essere concreti settimana scorsa, ma abbiamo tutti i mezzi e tutti i giocatori per tornare a esserlo”.
Sul reparto offensivo: “Ci saranno dei momenti in cui giocheremo con due, altri con tre. Quello che non mancherà è la voglia di fare bene”.
Sul Verona: ” Non sarà una partita particolare, cercherò di mettere in campo la struttura migliore per affrontarla. Mi dispiace solo di aver raccolto poco settimana scorsa, ma da domani vogliamo cercare di riprendere i tre punti”.
Sulla stanchezza e sul turn over: ” Penso che abbiamo giocatori di qualità in tutta la rosa, cerco di dare continuità alla forma e ai momenti dei giocatori,perchè abbiamo bisogno di tutti”.
Sull’esclusione di Pasqual: “È stata una scelta mia escluderlo, non stava bene dopo la gara di coppa: tutti come lui hanno la possibilità di giocare”.
Sulla visita di ieri a Palazzo Vecchio: “Ringrazio Eugenio Giani per la possibilità che mi è stata data di vivere una parte di Firenze: vedo molti punti in comune tra la stroria e l’arte di Firenze e la squadra: spero di vivere a lungo questa bellezza”.