Queste le parole di Mister Paulo Sousa alla vigilia della sfida con il Lech di Poznan in Europa League.
Su come si gestisce la tensione per una partita con la Roma e la sfida col Lech: “Stiamo lavorando affinché queste attese diventino normalità, quando parlo di cultura parlo di questo tipo di ragionamento. Affronteremo al massimo il Lech, perché per noi è importante. E’ il modo migliore per allenarsi per la sfida di Domenica. Vogliamo dare continuità di gioco e di risultati”.
Sul turnover e sulla Roma: “Non ho visto la Roma ieri, perché voglio essere in primis io concentrato sul Lech. Anche le decisioni che farò andranno nella direzione di far bene domani. Domani vorrei dare minutaggio a chi ha giocato meno, aiutandoli a fare bene”.
Sui rischi di una partita come quella di domani: “Cerco di dare, da un punto di vista mentale, equilibrio ai miei giocatori. Dobbiamo essere bravi fin da subito a fare la partita, dobbiamo avere un’ intensità di concentrazione pari a quella dei nostri avversari, se non superiore”.
Su Giuseppe Rossi: “Questa attesa è normale per un giocatore così importante per questa piazza. Tutti però sono, allo stesso tempo, convinti che stiamo lavorando bene con lui. E’ in un buon momento di forma e lavoriamo per farlo tornare al top. Lavoriamo sul piano motivazionale, per far si che l’illuminazione che ha lui per il calcio sia espressa al meglio. Stanno arrivando per lui occasioni importanti. E’ chiaro che la squadra però talvolta è più importante “.
Sugli infortunati: “Cercherò di recuperare qualcuno, di gestire il minutaggio di ogni singolo giocatore. Chi va in campo però non deve mutare l’atteggiamento generale della squadra”.
Su Blaszczykowski: ” La sua percentuale di giocare è uguale agli altri. E’ un giocatore di esperienza, ha voglia di lavorare per la squadra. Viene da un anno difficile, stiamo cercando di fargli avere continuità nel suo rendimento”.
Su Pasqual: “Sta lavorando già da diversi giorni in gruppo. E’ pronto per giocare domani”.
Su Verdù: ” Si sta inserendo molto bene, ha intelligenza e ha dimostrato di entrare al meglio nelle partite dove è stato chiamato in causa. E’ pronto anche lui per giocare domani”.
Su Babacar: ” Si sta dando da fare per migliorare da un punto di vista tattico”.