Renzo Ulivieri è intervenuto a RadioViola su Lady Radio sul fastidio di Nikola Kalinic: “Kalinic ha dimostrato di essere un giocatore importante nell’economia del gioco della Fiorentina. Quindi una preoccupazione di Paulo Sousa sarebbe logica, anche se ha a disposizione diverse soluzioni. Speriamo che possa scendere in campo Domenica”.
Su Napoli- Fiorentina: “La Fiorentina ha espresso un bel gioco nelle ultime due partite, dopo diverse partite in cui aveva brillato per solidità. le ultime uscite ci dimostrano però una bella squadra. Il Napoli sta dimostrando di non essere più dipendente da Higuain, ma del proprio allenatore “.
Su Sarri e Sousa: ” Hanno portato metodologie di lavoro diverse; Sarri ha lavorato sul collettivo, sull’organizzazione difensiva e sullo sviluppo della manovra. Adesso contano sì i singoli, ma è determinante il collettivo. Paulo Sousa ha avuto la bravura di adattare il modulo e l’interpretazione del modulo ai giocatori a sua disposizione e di coniugare lo spettacolo con i risultati”.