Alessandro Altobelli, campione del Mondo nell’82, ha parlato a Lady Radio del momento della Fiorentina: ” Per me Fiorentina, Napoli e Roma stanno giocando alla grande, sono allenati da allenatori moderni. Paulo Sousa sta dando quello che nessun’altro aveva dato fino a ora a questa squadra, neppure nei tre anni di Montella. Stanno rendendo tutti alla grande, da Vecino a Alonso, da Tomovic a Bernardeschi. La Fiorentina è una squadra con un’ottima rosa sia nei titolari che nelle riserve. Ha tutte le carte in regola per restare lassù”.
Sui Della Valle: “Sono l’esempio di come si gestisce una società. Persone serie e competenti, il primato è anche frutto di un’organizzazione importante”.
Su Babacar: “E’ un buon giocatore, tecnico e fisicamente forte. Dovrebbe giocare di più, ha bisogno di un allenatore che creda ciecamente in lui, ma spodestare Kalinic non è facile. Deve dimostrare di essere però pronto quando viene chiamato in causa, ma sono sicuro che nel corso del campionato sarà decisiva”.
Su Kalinic: “Nessuno si aspettava un calciatore così, per il gioco che crea e per i gol che realizza. A Milano con l’Inter rimasi impressionato dalla sua prestazione”
Sul mercato di Gennaio: “La Fiorentina è una squadra già forte, non sarà facile migliorarla. Tutto funziona al meglio, starei attento a non toccarla”.
Sulla partita di Domenica: “Sono due squadre simpatiche, è un derby. L’ Empoli è un’altra bella realtà, sarà una partita difficile ma la Fiorentina è superiore”.
Infine, un piccolo amarcord: “Ai tempi di Italo Allodi sono stato vicino a un trasferimento a Firenze, non se ne fece di nulla però”