Queste le parole di Luigi De Canio nel corso di ‘Radio Viola‘: “La Fiorentina è prima in classifica con grande merito. In Italia non c’è programmazione, i viola invece hanno fatto un percorso bello e programmatico: da Prandelli a Sousa passando per Montella. Questa è la dimostrazione che la sinergia tra allenatore, squadra e società porta risultati”.
Sul paragone Fiorentina-Barça: “Guardiola è la massima espressione di quel tipo di calcio ma ci sono anche altri allenatori che praticano lo stesso gioco. Sousa somiglia a se stesso, ha le proprie idee e cerca di esprimerle”.
Sulla corsa Scudetto: E’ difficile nascondersi dopo un inizio di stagione così. Questo è un campionato senza padroni, la Fiorentina sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per concorrere alla vittoria finale”.
Scritto da Giacomo Cialdi