Alessandro Calori, ex difensore dell’Udinese, ha parlato a Radio Viola della Fiorentina di Paulo Sousa: ” Mi piace l’approccio alla partita, il modo di gestire la rosa e i giocatori a disposizione, la mentalità che il tecnico è riuscito a trasmettere alla squadra. Fino a ora la Fiorentina sta disputando un bel campionato”.
Sugli obiettivi viola: ” La Fiorentina può lottare per i primi posti, magari alla lunga no per lo Scudetto. Tanti giovani devono ancora emergere, quindi c’è tutta la possibilità di arrivare in alto in classifica”
Sulla sfida all’Udinese: “I friulani sono quadrati, molto abili a aspettare e ripartire. Il rientro di Widmer e la qualità di Aguirre hanno contribuito a migliorare la squadra, anche se l’ago della bilancia resta Di Natale”.
Sulla convivenza tra Babacar e Kalinic: “Paulo Sousa gioca con una sola prima punta, per allargare il campo e favorire l’inserimento delle due mezze punte. La prima punta apre e finalizza il gioco. Credo che sia questa chiave tattica a limitare questo tandem”.
Sul mercato di Gennaio in chiave difensiva: ” Vedrei molto bene Rugani, alla Juventus sta giocando poco e potrebbe essere un investimento che può portare grandi frutti”.