Il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato così del momento dell’Empoli: “E’ un gran bel momento, ma stiamo predicando umiltà e voglia di lottare tutte le partite ai nostri giocatori. Ad Agosto questo risultato era impensabile. Sappiamo che dobbiamo stringere i denti, quest’anno sta andando tutto per il meglio”.
Su Tonelli: ” Ho un patto di onore con il ragazzo, ce lo ha chiesto una società molto importante che però non è la Fiorentina. Ci parleremo per rispetto, ma quest’anno non lo lasceremo partire, nemmeno per un’offerta irrinunciabile. Lo venderei volentieri alla Fiorentina, almeno me lo godrei da tifoso. I rapporti con la Fiorentina sono ottimi, già a Agosto avevano provato a chiederci Tonelli”.
Su un eventuale prestito di Giuseppe Rossi: ” Non lo prenderei a Empoli, perchè sono contento dei giocatori che ho. Non posso permettermi di mettere un giocatore come Rossi davanti ai miei. Pepito ha bisogno di giocare 10 partite di fila che in questo momento non possiamo garantirgli”.
Sulla Fiorentina: “E’ una rivelazione di questo campionato, alla pari col Napoli. Sono rimasto male dopo Torino, perchè la Fiorentina ha fatto possesso palla per un’ora senza creare grosse palle gol. Resto convinto che possa arrivare tra le prime tre di questo campionato”.