Questo l’intervento di Beppe Iachini nel corso di ‘Radio Viola‘ parlando della sfida con la Juventus: “La Fiorentina ha fatto un’ottima partita sul piano della personalità. Ha provato a fare ciò per cui è stata costruita: possesso palla e grandi accelerazioni. I viola non sono stati molto pericolosi in attacco, anche per merito della difesa bianconera.
La Fiorentina ha perso molti scontri diretti ma dobbiamo considerare che ci sono diversi giovani e una nuova impostazione di gioco. Serve tempo, pazienza e fiducia. Con il tempo crescerà anche l’esperienza per giocare queste grandi partite”.
Sulle novità introdotte da Sousa: “Il portoghese mi ha stupito per la velocità con la quale ha trasmesso le proprie idee. E’ stato anche bravissimo a recuperare alcuni giocatori che sembravano persi”.
Così su Suarez: “Lo spagnolo è un ottimo giocatore, questo sia chiaro. L’allenatore e la società stanno lavorando per trovare la miglior collocazione al ragazzo. Sousa ha trovato una formazione ideale, per Suarez è dura trovare spazio. Deve avere pazienza”.
Sugli obiettivi dei viola: “Dobbiamo dare merito alla società perché la Fiorentina negli ultimi anni ha fatto benissimo. Per il futuro credo ci possa essere ottimismo, i fiorentini potrebbero togliersi belle soddisfazioni”.