Aggiornamenti Mercato della Fiorentina al 30 Dicembre, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione
Lisandro Lopez: La Fiorentina è ottimista da giorni, pensando di poter chiudere l’affare già nei primi giorni di Gennaio. Dai procuratori e dal Benfica non c’è però tutto questo ottimismo, soprattutto complice l’infortunio di Luisao. La modalità sarebbe quella già utilizzata per Astori, prestito con diritto di riscatto. Il calciatore resta la prima scelta di Paulo Sousa.
Papu Gomez: C’è stato un rallentamento dovuto solo alla richiesta dell’Atalanta che ha sparato 10 milioni. La Fiorentina punta a inserire una contropartita come Rebic o Gilberto per alleggerire la richiesta. Possibile anche l’ipotesi dell’inserimento del cartellino di Matos, attualmente al Carpi. Apertura, sempre da parte dell’Atalanta, per Grassi, calciatore giovane ma promettente.
Najar: Obiettivo sensibile, molto simile al Papu Gomez ma più giovane. Centrocampista e attaccante esterno, classe 93′, costa 5 milioni di Euro. Pradè ha già contattato la società belga.
Xhaka: Nome lanciato da Lady Radio quest’estate, molto apprezzato da Paulo Sousa. Calciatore che fa gola perchè duttile e schirabile in più ruoli. Operazione legata a un’eventuale partenza di Mario Suarez.
El Shaarawy: L’unica certezza è che il calciatore tornerà in Italia, ha lo stesso procuratore di Rossi e c’è già stato un approccio con la Fiorentina. I viola ci stanno pensando, da risolvere soprattutto il capitolo relativo all’ingaggio.