Queste le parole di Cesare Prandelli nel corso di ‘Radio Viola‘ parlando della partita di ieri: “Tornare a vincere era fondamentale. I viola hanno battuto l’Udinese in modo netto. La Fiorentina deve soltanto crederci seriamente, perché in questo campionato può fare grandi cose. In alcuni momenti ieri la Fiorentina ha difeso molto bene, in altri ha giocato con grande intensità. Questo è un segnale di grande maturità. Gli avversari hanno capito come gioca la squadra di Sousa, quindi le difficoltà aumentano”.
Sul mercato: “Penso che i giocatori titolari siano indispensabili. Con gli undici titolari i viola possono giocarsela con tutti. Con le alternative che Sousa ha a disposizione, invece, la Fiorentina zoppica un po’. A Firenze devono restare soltanto i calciatori che credono veramente nel progetto. Prima di pensare al mercato cercherei di capire cosa sta funzionando e cosa no”.
Così sulla gara contro la Juventus: “La fase difensiva dei bianconeri è molto buona perché i giocatori sono insieme da anni. Dybala ha grande personalità e la capacità di puntare sempre la porta. E’ difficile contenerlo. Mi aspetto una Fiorentina simile a quella di San Siro contro l’Inter. Sousa dovrà essere bravo ad adattare la sua squadra alle mosse di Allegri. L’ambiente viola è già concentrato sulla partita di domenica sera”.
Così su Bernardeschi: “E’ una grande sorpresa, non tanto per le grandi qualità, quanto per la dedizione con la quale sta giocando in un ruolo non propriamente suo. Può crescere ancora molto”.
Su Rossi: “Giuseppe deve capire che la squadra è più importante del singolo”.
Sulle altre di Serie A: “L’unica novità di questo campionato è che la Juventus. L’Inter sta giocando un po’ meglio rispetto alle scorse settimane. Non capisco cosa stia succedendo alla Lazio, in pochi mesi stiamo vedendo una squadra incapace di essere concreta”.
Sulla sconfitta del Napoli: “Non ho mai visto il Bologna giocare con l’intensità di ieri. Donadoni ha preparato la gara in modo perfetto. Il Napoli non ha ragionato. Quando non hai continuità, perdi sicurezza”.