Pino Vitale, ex Direttore Sportivo dell’Empoli, ha parlato a Radio Viola sul mercato di Gennaio della Fiorentina: “Ho letto che Sousa ha chiesto rinforzi, ma non credo sia stato giusto fare queste dichiarazioni, perchè Sousa è stato sempre bravo a gesgtire il gruppo. La Fiorentina sta facendo benissimo, ha raccolto forse meno di quanto seminato. Prenderei un difensore, a centrocampo con l’esplosione di Vecino la squadra è competitiva, davanti c’è abbondanza”.
Sul Milan: “Non mi fa impazzire, soprattutto a centrocampo. Vedo difficile che possa rientrare in vetta. Napoli, Fiorentina e Inter sono superiori”.
Su Rossi: “Bisogna saper aspettare, non bastano 2 mesi. La Primavera restituirà il vero Rossi, sarebbe un delitto mandarlo in prestito”.
Su Kalinic: “Mi ha sorpreso tantissimo, è un calciatore forte. Complimenti a chi ha creduto in lui”.
Su Bernardeschi: ” Chi fa un gran campionato può salire sul carro della Nazionale. Il ragazzo ha iniziato bene, ha cultura del lavoro, può crescere ancora e andare in Francia se dovesse far bene negli ultimi mesi”.