Yohan Benalouane è stato presentato ufficialmente oggi nella sala stampa del Franchi. Ecco le sue parole:
“I contatti con la Fiorentina sono iniziati a gennaio. Sto recuperando da un problema al gluteo, ma spero di essere al 100% nel più breve tempo possibile.
Sono un po’ ‘cattivo‘, sapete come sono: non sono cambiato e cercherò di dare il massimo. In questo gruppo penso che serva uno “cattivo”.
Sono arrivato al Leicester quando la squadra era già fatta, i risultati vanno bene ed ovviamente il mister non cambia pedine. Spero che continuino nel cammino vincente. Sono venuto a Firenze per diventare protagonista. Spetta a me dimostrare che mi merito di essere qua e di restare. A tutti i viola piace giocare con la palla: io mi devo adeguare a questa maniera di giocare. Il mio infortunio? Ho giocato contro il Tottenham ed ho avvertito un fastidio. Con l’Inter? Vedremo. Mister Ranieri mi ha detto che Firenze è una città meravigliosa e spera che io possa fare molto bene qui. In Inghilterra il ritmo è diverso, molto più alto: gli arbitri fischiano anche poco. Firenze è una delle più belle città del mondo, spero che ci sia qualche giornata di sole per vederla meglio.
Fiorentina-Inter? All’andata la squadra viola ha fatto una grande gara: se giochiamo come sappiamo, possiamo vincere contro tutti. Loro in questo momento non sono al meglio, dovremo sfruttare questa situazione.”