SULLA CHANCE CHE HA – E’ una grande occasione di riscatto per me visto che sono fermo da tre mesi. Ringrazio la Fiorentina di avermi preso e spero di dimostrare il mio valore campo, ma dovrò lavorare il doppio degli altri per poterlo dimostrare.
SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE Sto bene, mi sto allenando con la squadra. Ho parlato col tecnico per sapere cosa vuole da me, per trovare i movimenti giusti, funzionali a quelli della squadra.
SULLA SUA POSIZIONE IN CAMPO Dipende dal sistema di gioco. Sono centrocampista offensivo, gioco mezz’ala o dietro le punte ma mi resterebbe difficile giocare sulla fascia
SUGLI OBIETTIVI DELLA SQUADRA La Fiorentina ha tanti buoni giocatori, è una squadra con obiettivi importanti dunque credo che può arrivare al terzo posto.
Queste le prime parole da giocatore viola di Panagiotis Kone
SU FIORENTINA-NAPOLI “Non penso al Napoli anche se generalmente mi ha portato bene giocarci contro, ora si pensa solo alla prossima partita.
SULL’ INTER – La squadra sa di essere forte, lavora bene e aspetta la gara di domenica come d’altronde aspetterà tutte le altre. I punti di forza del’Inter sono la compattezza e la fisicità di molti suoi elementi senza dimenticare l’allenatore: intelligente e preparato. Hanno fame perchè non vengono da un periodo positivo, dunque noi dovremo avere più di loro.
SUL SUO AMBIENTAMENTO Ieri sera eravamo tutti insieme a cena; i ragazzi sono simpatici e mi hanno aiutato molto da quando sono arrivato. Non da meno si sono rivelate le persone che lavorano negli uffici.
SUI SOGNI DA RAGAZZINO Domanda difficile, c’erano tanti giocatori forti che mi piacevano. Ricordo che guardavamo i video di Maradona, ma quando cresci queste cose le dimentichi.
SU JUVE-NAPOLI – Non tiferò per nessuna delle due ma solo per la Fiorentina. Comunque è una gara di difficile pronostico.
SUI SUOI TATUAGGI – Non so quanti ne ho ma quello a cui sono più affezionato è per il mio primo figlio.
SUI SUOI GOL Il più difficile? Sicuramente quello contro Lazio in Coppa Italia, ma ricordo con piacere anche alcuni belli fatti al Napoli.