giovedì, Marzo 30, 2023
Lady Radio
  • Radio
    • Le frequenze
    • Programmi
    • La storia
  • Contatti
  • Cronaca
  • Pubblicità
  • Sport
  • On Air
    • Ascolta la diretta streaming
    • Guarda la diretta TV
    • App download
No Result
View All Result
  • Radio
    • Le frequenze
    • Programmi
    • La storia
  • Contatti
  • Cronaca
  • Pubblicità
  • Sport
  • On Air
    • Ascolta la diretta streaming
    • Guarda la diretta TV
    • App download
No Result
View All Result
Lady Radio Logo
No Result
View All Result
Home Cronaca

Mega-antenna spunta vicino al Duomo

29 Novembre 2016
in Cronaca
Mega-antenna spunta vicino al Duomo

Un impianto di telefonia mobile della Wind sopra un traliccio montato sul palazzo che ospita Eataly in via Martelli: in tutto circa 8 metri che svettano sopra il tetto dell’edificio, che dista poche decine di metri da piazza Duomo e dalla Cupola del Brunelleschi. La denuncia arriva dai consiglieri di Firenze Riparte a Sinistra, Tommaso Grassi, Giacomo Trombi e Donella Verdi. “Il Comune aveva dato parere contrario – dicono i tre – ma a quanto pare a Farinetti (il patron di Eataly) e la Wind non è importato. E’ assurdo”. Dalle indagini dei consiglieri, che hanno ricevuto risposta ad un’interrogazione dall’assessore Alessia Bettini, emerge l’inghippo che ha portato allo scempio: nel giugno 2013 la Wind ha chiesto l’autorizzazione al comune per l’antenna, alla quale gli uffici hanno dato parere negativo ma solo nel mese di dicembre, ovvero oltre il termine di tre mesi previsto per il “silenzio assenso”. Quindi, ricevuto il diniego, Wind ha impugnato tutto davanti al Tar e – in attesa che il tribunale si pronunci – ha comunque montato l’antenna. Per Grassi, Trombi e Verdi il sindaco non deve aspettare: “Per una volta sarebbe meglio prendere coraggio e chiedere la rimozione di quella orribile antenna. Chiediamo a Sovrintendenza e Comune che si proceda subito a rimuovere l’antenna”. I tre consiglieri chiedono anche verifiche sull’assetto delle canne fumarie sopra il tetto del negozio di Eataly. A fine mattinata il sindaco Nardella si è pronunciato sul caso: “Non è una bella cosa: non sono rimasto per niente contento, dobbiamo verificare com’è andata. Su questo punto, se ci sono responsabilità degli uffici le faremo emergere”.

Prossimo Post

Corradi: "I viola possono far male agli Spurs"

Altri articoli

Fiorentina-Lecce 1-0

Fiorentina-Lecce 1-0

19 Marzo 2023
Blitz ambientalista, imbrattato Palazzo Vecchio

Blitz ambientalista, imbrattato Palazzo Vecchio

17 Marzo 2023
Sivasspor-Fiorentina 1-4

Sivasspor-Fiorentina 1-4

16 Marzo 2023
Cremonese-Fiorentina 0-2

Cremonese-Fiorentina 0-2

12 Marzo 2023
Lady Radio

Lady Radio è la radio da ascoltare per sapere cosa succede in città. Ogni giorno cronaca, sport, politica e spettacolo sono al centro delle trasmissioni nell'unica emittente in diretta fin dalle 7:00 del mattino con giornalisti, opinionisti e l'elevato contributo degli ascoltatori, che raccontano la città e commentano i fatti più interessanti.

Contattaci

  • Contatti
  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Scarica l'app
  • Privacy Policy

    Seguici su

    © 2021 Lady Radio srl - P.I. 03218680480

    No Result
    View All Result
    • Radio
      • Le frequenze
      • Programmi
      • La storia
    • Contatti
    • Cronaca
    • Pubblicità
    • Sport
    • On Air
      • Ascolta la diretta streaming
      • Guarda la diretta TV
      • App download

    © 2021 Lady Radio srl - P.I. 03218680480

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}