In viola, all’ultimo tuffo, arrivano Kone e Benalouane. Rescissione consensuale con Verdù e Iakovenko. Ufficiale la cessione di Suarez al Watford.
Ecco i comunicati ufficiali:
ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yohan Benalouane dal Leicester City Football Club.
Benalouane è nato a Bagnols-sur-Cèze, in Francia, il 28 marzo del 1987 e in carriera ha indossato anche le maglie di Saint-Etienne, Cesena, Parma e Atalanta.
ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per l’acquisto, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Georgios Kone. Kone, nato a Tirana in Albania, ma naturalizzato greco, ha vestito in carriera le maglie di AEK Atene, Iraklis, Brescia e Bologna. Kone ha inoltre indossato la maglia della nazionale ellenica 28 volte, realizzando 2 reti.
ACF Fiorentina comunica di aver trovato l’accordo per la rescissione consensuale dei contratti economici che legavano il calciatore Joan Verdù e il calciatore Oleksandr Iakovenko al club viola.
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mario Suarez al Watford FC.