L’ex giocatore della Fiorentina Andrea Orlandini è intervenuto ai microfoni di Radio Viola:
SULL’ELIMINAZIONE DALL’EUROPA – Napoli-Fiorentina è una partita importante per entrambe. Sono uscite dall’Europa League, il Napoli è stato sfortunato, mentre della Fiorentina non ho capito bene la formazione iniziale con una sola punta: io me la gioco con due punte avanti, io non sarei andato con una mezza punta. La squadra ha tenuto la prima mezz’ora poi commette sempre degli errori in fase difensiva. Comunque abbiamo perso contro una buonissima squadra. Il Tottehnam ha qualcosa in più di noi ma noi abbiamo fatto troppo turn-over in casa”.
COSA MANCA ALLA SQUADRA – Quattro anni belli con Montella e ora con Sousa, ma bisogna avere più cuore, questo manca alla Fiorentina. Lunedì se verranno fatti degli errori in tal senso riperderemo. Dobbiamo essere tutti compatti, altrimenti non ci sarà storia.
SU BERNARDESCHI – E’ un giocatore importante anche se sono scettico sulla posizione in cui viene schierato: non ha tanto spazio per conto mio . Quando sento parlare di lui al Barcellona mi scappa da ridere. Mi chiedo quando comincerà a fare delle cose importanti per tutti visto che le fa solo per sé; deve mettere più palle gol, aiutare gli altri. E’ vero che bisogna coccolarlo, è un giocatore di prospettiva, ma bisogna stare calmi e aspettare.
SUL TERZO POSTO – Non credo che non arrivare terzi sia un fallimento. Se la lotteranno Fiorentina, Roma e Inter, non credo il Milan.