Il 14 febbraio è stata una giornata festeggiata alla grande in casa LadyRadio con una lunga diretta iniziata alle ore 16 e conclusa con il dopo partita di Fiorentina Inter. Si perchè ieri è stata davvero una giornata ricca di appuntamenti per noi e per la città di Firenze,
Il giorno di San Valentino è stato festeggiato con l’inaugurazione dell’aria pedonale al Piazzale Michelangelo,la terrazza su Firenze, e l’iniziativa “Bacio al piazzale”, organizzata dal comune in collaborazione con l’associazione culturale Pop up. Tutti gli innamorarti, quasi 4500, si sono dati appuntametno alle ore 15 con un bacio collettivo diretto dal Sindaco Dario Nardella e dal comico di striscia la notizia Cristiano Militello. Sul palco del piazzale anche il nostro Lorenzo Baglioni che con la propria band ha cantato il pezzo scritto proprio in occasione dell’evento “Firenze da quassù”, i ballerini di tango e il dj set del nostro Enrico Tagliaferri.
Anche noi di Lady Radio eravamo al piazzale con i nostri inviati e con l’iniziativa collaterale che abbiamo portato avanti alla grande (come testimoniano le foto allegate) nel giorno di San Valentino, ovvero #baciolamaglia. I tifosi viola erano chiamati a dimostrare il loro amore per la Fiorentina raggiungendo anche loro il Piazzale Michelangelo per baciare la maglia viola che li aspettava con la cartolina ricordo dell’evento.
Ma i nostri inviati non erano solo al Piazzale, ieri si è tenuta a Firenze anche l’edizione 2016 di Chianti Lovers un evento dedicato agli amanti del buon vino e grazie ad Andrea Vignolini con i suoi collegamenti abbiamo avuto l’opportunità di conoscere alcune aziende presenti.
I nostri inviati non si trovavano solo a Firenze, qualcuno come Franceskino era anche a Sanremo per concludere l’intera settimana che ci ha visto protagonisti nella città dei fiori per un festival dei record. Condotto per il secondo anno consecutivo da un fiorentino doc, Carlo Conti, e vinta dal gruppo degli Stadio il cui leader/cantante Gaetano Currrei è risaputo essere di fede viola, a loro sono arrivati sul sito della Fiorentina i complimenti dalla società viola (leggi qui)
Una giornata che poi si è conclusa alla grande con la vittoria della Fiorentina sull’Inter per 2 reti ad 1.
E’ proprio vero, quando i fiorentini partecipano e vivono la propria città così intensamente Firenze ne esce sempre vincente.