SU ZARATE – La decisione del giudice fa parte del regolamento. Anche se non fa nulla di particolare si vede benissimo che afferra l’avversario con tutte e due le mani: ecco perchè ha preso tre turni di stop. E’ un grande giocatore ma è da ultima mezz’ora non da novanta minuti.
SU KALINIC – Se andiamo a vedere tutti i gol che ha fatto sono di sua invenzione. La Fiorentina gioca un bel calcio ma purtroppo oggi non si vince solo col continuo possesso palla. Il punto è che non si crossa nè si tira. Una volta c’erano le ali che crossavano, oggi invece arrivano in fondo per poi rientrare e calciare, quando lo fanno. Ecco, questo è il motivo per cui gli attaccanti non segnano più, semplicemente perchè le occasioni si contano sulla punta delle dita.
SU BABACAR – Non mi piace come gioca, a volte risulta antipatico. Ma ha fatto gol e secondo me può coesistere con Kalinic. L’anno scorso c’era Gomez e tutti si lamentavano perchè non segnava, ma nessuno però diceva che non gli si dava la palla sulla testa. Poi però capita che questa gente va altrove e riprende a segnare: un motivo ci sarà! Facciamo i cross e vedrete come Kalinic e Babacar possono coesistere.
SU TELLO – Mi piace, è bravissimo, ha tante qualità ma il discorso vale anche per lui: arriva in fondo ma non fa i cross.
L’ATTACCO PERFETTO – Baba-Kalinic, con Tello che deve fare l’ala pura, dunque mettere la palla in mezzo.
SULLE CHANCES PER IL TERZO POSTO – Dipende dai giocatori e dalla voglia che hanno. Dopo Roma c’è stato un calo, sono stanchi. Roma e Juve erano dietro e ci hanno superato; occhio all’Inter che se non arriva in alto Mancini dovrà fare le valigie; attenzione anche al Milan.
SUL TURN-OVER – Non sono d’accordo a cambiare continuamente e nelle gare importatissime. A Firenze contro il Tottenham abbiamo cambiato otto-undicesimi,. Non è così che funziona: prima si vince e poi si cambia. Ai miei tempi era così, eppure anche noi facevamo le coppe.