Queste le parole di Pierpaolo Marino, ex dirigente di Atalanta e Napoli, nel corso di ‘Radio Viola‘: “Quella viola è una stagione interessate, ci sono buone possibilità per fare un grande finale di campionato. Possiamo discutere sul fatto che poteva essere fatto di più, ma non starei a fare processi. Mi aspettavo un girone di ritorno ancora migliore, ho visto la Fiorentina giocare davvero bene nei primi mesi”.
Su Benalouane: “Ho valorizzato io il giocatore ai tempi di Bergamo, dove fece benissimo. Quando passò al Leicester City stava benissimo, peccato perché avrebbe potuto fare molto comodo ai viola. Sono cose che possono capitare. I direttori sportivi commettono molti errori, è importante anticipare i tempi”.
Sul suo possibile arrivo a Firenze: “Con la Fiorentina ho una vicenda particolare, dai tempi di Pontello vengo affiancato alla società gigliata. Una volta mi hanno proposto anche la Presidenza della Fiorentina, prima di Baretti. Ormai scherzo sulle voci che mi vogliono in riva all’Arno…sembra una telenovela”.