Pino Vitale, ex direttore sportivo dell’Empoli, ha parlato a Lady Radio sulla stagione della Fiorentina: “La squadra ha fatto bene, nonostante le ultime battute d’arresto, ha dato soddisfazioni ai tifosi, che hanno sognato per buona parte del campionato e che adesso sono delusi. Ha inciso il fatto di non avere un organico all’altezza, non rinforzato da un mercato di Gennaio carente, in cui è difficile trovare rinforzi adeguati. La Fiorentina poi delle volte sembra non voler spendere, e senza soldi i buoni giocatori non si comprano”.
Sulla gestione dirigenziale: “Ci sono tanti dirigenti, ma nessuno comanda, tranne Cognigni che però non sta a Firenze. Il Presidente è l’uomo dei Della Valle e decide lui. Sul mercato dico che Tino Costa non giocava a Genoa che è una squadra in lotta per la salvezza figuriamoci se può essere incisivo a Firenze; Tello ha giocato a sprazzi nel Barcellona ma ha fatto fatica a Oporto, Zarate uguale, Konè è una scommessa. Benalouane è forse l’acquisto che critico meno, perchè arrivato negli ultimi giorni di mercato. Magari sarei andato a Empoli e avrei presto Tonelli”.
Sui rapporti Empoli- Fiorentina: ” Con Corvino non avevo ottimi rapporti, ora sembra che le cose siano distese. E se i rapporti sono buoni, ripeto, la Fiorentina può intavolare con l’Empoli diverse trattative, visto che possiede giocatori validi”.
Sugli obiettivi: “Con una serie di vittorie consecutive la squadra può rientrare in corsa per il terzo posto”.