Queste le parole di Tomislav Erceg, procuratore di Nikola Kalinic, nel corso di ‘Radio Viola‘: “Nella vita di un attaccante i momenti così capitano. Il giocatore ovviamente non è contento, vuole fare sempre gol. Nella prima parte di stagione ha fatto benissimo, adesso fatica di più a trovare la via del gol. La squadra forse ultimamente gira un po’ peggio, ma contro il Verona non ha fatto gol per una prodezza del portiere avversario. Nel calcio ci vuole anche fortuna Non è mai facile andare in un campionato diverso, migliore e fare grandi cose. Lui ci sta riuscendo, ed è al primo anno in Serie A. La fiducia del mister e dei compagni è stata importante per Nikola. Il gioco veloce della squadra ha aiutato molto l’attaccante croato. Credo potrà arrivare a 16 o 17 gol in stagione”.
Il Napoli su Kalinic? “Nikola ha voglia di crescere molto, ho letto i giornali ma nessuno mi ha chiamato da Napoli. Adesso il giocatore deve ringraziare Sousa e la Fiorentina per la fiducia…in futuro chi lo sa. Paolo Sousa e Kalinic non sono sposati, il suo futuro non è per forza legato a quello dell’allenatore portoghese ma c’è rispetto e stima tra i due”.
Fiorentina in Champions League? “Spero per Nikola e per la Fiorentina che questo momento passi velocemente. Mi piacerebbe vedere i viola in Champions League, anche se è dura. I viola stanno perdendo molti punti per strada, la squadra deve migliorare. Contro il Frosinone occorre la vittoria”.