Questo l’intervento di Leonardo Semplici, ex allenatore della Fiorentina Primavera e adesso alla SPAL, nel corso di ‘Radio Viola‘ parlando di Babacar: “Credo sia difficile giocare ogni tre o quattro partite e sapere di dover fare bene a tutti i costi. A mio parere da solo là davanti fa fatica, ha bisogno di un altro attaccante. Capisco però che la squadra abbia trovato un suo equilibrio con un solo attaccante. Se guardiamo minuti giocati e gol segnati vediamo le capacità del senegalese. Credo il giocatore abbia bisogno di fiducia perché ha grandi qualità. Contro il Verona tutta la squadra è stata al di sotto delle aspettative, non si può chiedere a Babacar di trascinare la Fiorentina”.
Sulla gara contro il Verona: “Dopo la trasferta di Roma si parlava di un calendario in discesa, ma giocare contro le squadre che lottano per la salvezza non è per niente facile. Sousa ha il termometro della condizione dei giocatori, fin dall’inizio dell’anno ci ha abituati a grandi stravolgimenti di formazione. Contro il Verona i cambi non hanno portato i risultati attesi. Il riposo è importante come l’allenamento, Sousa evidentemente ha valutato che la squadra avesse bisogno di staccare mentalmente. E’ normale accusare qualche colpo ma ci sono i presupposti per ripartire alla grande e concludere bene questa stagione”.
Su Zarate e Tello: “L’argentino è un giocatore che aveva già dimostrato le sue qualità. Tello sta facendo molto bene. Alla Fiorentina servono più attaccanti possibili perché sono quelli che alla fine determinano i risultati”.