Grande giornata Sabato 9 aprile per Firenze, iniziata nelle prime ore del pomeriggio con l’intitolazione di due nuove strade vicino allo Stadio Bozzi (Galluzzo-Firenze),le quali da ora in poi porteranno i nomi di due grandi del calcio italiano: Stefano Borgonovo e Armando Segato entrambi ex giocatori della Fiorentina,ed entrambi legati da un triste destino, sono stati vittime della Sla.
Presenti alla cerimonia la moglie di Stefano Borgono, Chantal e la figlia Alessandra, i figli di Armando Segato, ma anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, Giancarlo Antognoni e una delegazione della Fiorentina con Roberto Ripa, Borja Valero e la responsabile comunicazione della società viola Elena Turra.
Più tardi verso le ore 19 ha preso il via l’evento L’amore in gioco ovvero la partita di beneficenza organizzata dalla Sia, Societa Italiana di Andrologi che ha visto scendere in campo la squadra dei campioni,quella formata da medici ma anche da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo come Leonardo Pieraccioni, Lorenzo Baglioni, Cristiano Militello ecc.. guidati in panchina da Giancarlo Antognoni che hanno sfidato la squadra della Nazionale italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri.
A presentare la partita i nostri Andrea Vignolini ed Erika Calvani
La squadra vincitrice è stata quella di Enrico Ruggeri: la Nazionale Cantanti.
I fondi raccolti sono stati 28.000 e sono stati donati alle due associazioni Onlus Cure2Children,e Associazione Trisomia 21 .
Complimenti a tutti quanti in particolare al numeroso pubblico presente che con la loro partecipazione e contributo ha fatto vincere senza dubbio la solidarietà in campo e sugli spalti. Grazie ancora una volta FIRENZE
Le foto del video sono gentilmente concesse dal fotografo Marco Gabbuggiani che ringraziamo