Queste le parole di Fabrizio Berni, ex difensore della Fiorentina, nel corso di ‘Radio Viola‘: “E’ un momento molto brutto per il popolo fiorentino. Anche io, come tanti altri, pensavo che con uno/due acquisti questa squadra avrebbe potuto fare la volata per il terzo posto. Purtroppo le prestazioni si sono deteriorate e la discesa viola sembra non avere fine. La squadra corre più piano degli altri, manca il temperamento”.
Su Sousa: “Il tecnico è bravissimo ma qualche errore lo sta commettendo. Il portoghese ha fatto moto bene, ma non mi strapperei i capelli dovesse lasciare Firenze. Non credo che il valore aggiunto di una squadra possa essere l’allenatore. Manca un centrocampista d’interdizione e un difensore. E’ più importante per la Fiorentina fare questi colpi che tenere Sousa”.
Sul mercato di gennaio: “L’obiettivo della società è sempre stato quello di ridurre il disavanzo del bilancio. Nel mercato di gennaio è mancata la convinzione. I dirigenti devono potersi muovere senza limiti, non so quanto la società avesse l’obiettivo di acquistare un difensore. Alla Fiorentina manca un uomo di calcio che gestisca la società”.
Su Corvino: “Pantaleo ha fatto cose molto buone e alcune meno buone, è stato formidabile soprattutto nel vendere”.