Fabrizio Corsi, Presidente dell’Empoli, ha parlato così a Lady Radio del momento della sua squadra: ” A Dicembre avevo paura di contraccolpi psicologici per i troppi complimenti che avevamo ricevuto, forse avevo ragione visto il girone di ritorno. C’è stato poi tanto mercato, tante voci, tanti interessi per giocatori e dirigenti che si sono forse un po’ distratti e per questo motivo alle prime difficoltà abbiamo pagato qualcosa in termini di punti. Domenica abbiamo una bella partita, un evento, speriamo di finire bene”.
Sulla sfida di Domenica alla Fiorentina: “La squadra vista a Torino è molto vicina alla vera Empoli, bisogna cercare di recuperare e di far allenare una settimana intera almeno Tonelli e Saponara. Per noi è una partita chiave, anche in virtù di una classifica che non ci fa stare ancora tranquilli. Saremo arrabbiati perchè non possiamo essere contenti di tornare dallo Juventus Stadium solo con i complimenti. Mi mancano anche i due punti dell’andata, a fine primo tempo dovevamo vincere 3 a 0 con una Fiorentina in dieci”.
Sull’asse di mercato con la Fiorentina: ” Negli ultimi anni ho preso diversi giocatori dall Fiorentina e gli ho anche pagati(ride ndr), ho tre giocatori da top club come Saponara, Tonelli e Mario Rui e sarei più contento di vederli alla Fiorentina che nel Milan”.
Su Tonelli: “Me lo ha chiesto la Fiorentina, ma anche la Roma e il Napoli con cifre più importanti”.