Questo l’intervento di Giorgio Perinetti, direttore sportivo tra le altre di Napoli, Juventus e Palermo, nel corso di ‘Radio Viola‘: “Nei mesi scorsi c’era tanta euforia intorno ai viola, io ho sempre detto di stare calmi: il calcio di Sousa è molto dispendioso. Oggi la Fiorentina fatica di più perché la condizione atletica non è più quella di inizio stagione. In Serie A la corsa e l’intensità sono molto importanti. Anche il contesto può togliere energie alla squadra, come ad esempio la cena di Sousa con i russi”.
Sul mercato di gennaio: “Sono contrario alla concezione di mercato che abbiamo in Italia, non si risolve tutto comprando giocatori. Credo che una proprietà più vicina alla squadra avrebbe fatto fare ai viola il salto di qualità”
Su Ilicic: “Non posso avere dubbi sul talento di Josip, però occorre la chiave giusta per entrare nella sua testa. Non mi sorprende se il Leicester City sta pensando a lui per rinforzarsi”.
Sulla situazione a Palermo: “Zamparini non è consigliato bene. Si deve avere il coraggio di fare opposizione. La squadra è molto disorientata, in questi momenti serve compattezza. Ballardini potrebbe dare una mano perché è capace e conosce il gruppo”.