SUL QUINTO POSTO DELLA FIORENTINA – Sommando i fattori la Fiorentina è al posto che merita, con una prima parte del campionato al di sopra delle sue possibilità e un girone di ritorno dove si è pagato dazio. Non dimentichiamo le varie problematiche già di queste estate tipo il caso Montella, quello Salah, etc. Sul mercato di gennaio dico solo che arriva in un periodo molto particolare: più che giudicarlo sbagliato direi che non ha portato i frutti sperati.
SU PAVOLETTI – Lo conosco perchè l’ho avuto; a Genova ha fatto bene. La sua maturazione lenta è dovuta al non aver fatto il settore giovanile in società importanti. Quella di Pavoletti è una storia accostabile a quella di Luca Toni fermo restando che le caratteristiche dei due giocatori sono ben diverse. Penso comunque che può fare annate importanti in serie A.
PRADE’ ACCOSTATO AL SASSUOLO – Conosco Pradè, conosco ovviamente la realtà del Sassuolo, penso che l’accostamento potrebbe anche starci, non ci vedo controindicazioni.
UN NOME PER LA FIORENTINA – Inopportuno fare nomi in questo momento ma posso dire con certezza che per la Fiorentina è utile dare continuità al progetto tecnico.