Queste le parole di Stefano Antonelli, ex Direttore sportivo tra le altre di Bari e Siena, è intervenuto nel corso di ‘Radio Viola‘ parlando di Rossi: “Se Giuseppe fosse integro potrebbe ricoprire qualsiasi ruolo. Non esistono problemi tattici. L’agente del giocatore non ha nascosto le problematiche fisiche di Rossi, la Fiorentina conosce bene l’attaccante italo-americano e le sue condizioni”.
Sul mercato viola: “Non mi aspettavo colpi di mercato immediati, il cambio di dirigenti rallenta inevitabilmente le operazioni. Credo che Corvino abbia iniziato un percorso. Sono convinto occorrano uno/due centrali difensivi ed è indispensabile risolvere le situazioni di Babacar e Vecino. E poi comincerà il vero mercato della Fiorentina”.
Proprio su Vecino: “Il giocatore è una certezza della Fiorentina, ha fatto un campionato eccezionale ed ha un valore di mercato importante. Fossi il Ds viola non mi priverei di questo calciatore, cercherei di ottimizzare il suo valore”.
Su Babacar: “Con il senegalese siamo ad una svolta: o la Fiorentina punta veramente su di lui oppure lo lascia partire. I viola devono decidere in modo definitivo”.
Su Corvino: “Pantaleo aveva lavorato molto bene nella prima esperienza a Firenze. Mi aspetto belle cose anche adesso. Anche Pradè ha fatto un ottimo lavoro. Sono due grandi professionisti”.