Dario Canovi, noto Agente Fifa e esperto di mercato, ha parlato così a Lady Radio della strategia della Fiorentina di trattenere i big: ” Credo che sia la cosa più intelligente da fare quella di non cedere i migliori, poi mi sembra che come al solito il bravo Corvino stia acquistando giovani di prospettiva, un’altra mossa astuta per chi non può permettersi grandi esborsi come la società viola”.
Su Mario Gomez: ” Le dichiarazioni di Cognigni e le parole di Gomez che vuole rimanere a giocare in un calcio normale rispetto a campionati esotici fanno parte del gioco, ma poi alla fine è chiaro che di fronte a un’offerta dalla Germania il tedesco possa partire, così come non si può dire di no di fronte a un’allettante proposta economica dalla Cina”.
Su Rossi: ” Rossi ha dimostrato da questo inizio di stagione di stare bene, certo resta l’incognita di un fisico delicato. E’ un giocatore al di sopra della media e se sta bene può essere l’acquisto più importante di chiunque, Fiorentina compresa”.
Su Borja Valero: ” Ho sempre pensato che le scelte di vita siano state scelte economiche, molto comprensibili. Se per Borja arriva un’offerta importante, di quelle irrunciabili può partire, anche se legato a Firenze e alla Fiorentina”.