Queste le parole di Carlos Sanchez, nuovo giocatore della Fiorentina, nel corso della conferenza di presentazione: “Sono un incontrista, ma in fase di possesso palla provo a far ripartire la mia squadra. Sono orgoglioso che anche in Italia si riconoscano le mie qualità”.
Sul suo obiettivo in Italia: “Voglio adattarmi velocemente e capire cosa vuole la Fiorentina. Tutti vogliamo arrivare più in alto possibile in campionato. Non posso dirvi che vinceremo lo Scudetto, ma faremo del nostro meglio”.
Sul suo esordio contro la Juventus: “Questo gruppo mi ha dato buone sensazioni. Sappiamo che sabato sera incontreremo la squadra da battere. Contro la Juve non sarà una partita come le altre… ma in tutte le partite dovremo dare tutto”.
Sul peso che ha avuto Cuadrado sulla sua scelta: “Juan è un fratello per me. Mi ha parlato benissimo di Firenze e della Fiorentina”.
Sulle sue caratteristiche rispetto ai compagni: “L’importante è essere parte della squadra, non mi sento solo un’alternativa. È una grandissima opportunità per me”.
Sulla riduzione dell’ingaggio: “Sono un calciatore, sono felice di essere qui e non mi importano le condizioni che mi hanno portato in viola”.
Su cosa promettere ai tifosi: “Sono arrivato una settimana fa ma mi sento già parte di questo club. I risultati nelle amichevoli estive non contano, l’importante è iniziare bene il campionato. Ai tifosi prometto che daremo tutto”.
Presente alla conferenza stampa anche il ds viola Carlos Freitas. Queste alcune dichiarazioni del direttore sportivo su Sanchez: “è stato un pilastro della crescita della nazionale colombiana. Siamo felici che Carlos sia a Firenze”.
Sulla vicenda Gomez: “Non è il momento di parlare di Mario. Ci sono dei movimenti”.
Su Borja Valero: “Il giocatore è uno di noi, l’ho già detto e lo confermo”.
Su De Maio e sulla difesa: “Il reparto difensivo va rinforzato, De Maio è una possibile soluzione. Non è certo neanche il numero di acquisti”.
Sulle possibili sorprese di mercato: “La sorpresa è stata la capacità di tenere tutti i giocatori più forti. Speriamo di dare delle gioie ai tifosi”.