L’ex bomber Cristiano Lucarelli è intervenuto oggi a Radio Viola parlando dell’operato di Corvino:“Con Pantaleo Corvino siamo stati insieme a Lecce. Siamo molto amici e lui sa che è sempre valido l’invito di un cacciucco a Livorno. Non mi meraviglia che Pantaleo possa aver azzeccato tutti o quasi i giocatori arrivati a Firenze. Quest’anno aveva anche il compito di abbassare il monte ingaggio e gettare le basi per un progetto. Al contrario di quanto credevano in molti a fine mercato, credo che la Fiorentina stia dimostrando di poter far bene.I 4 nuovi acquisti che abbiamo visto in campo mi sono piaciuti. Sanchez è il più efficace, riesce a dare del tu al pallone, è sempre nella zona giusta e riesce anche a “far legna”. Maxi Oliveira ij Grecia ha fatto un buon debutto.Diffido dalle prime apprizioni di chiunque. Mi ricordo molti giocatori che all’inizio hanno fatto faville e poi sono spariti. Ma sono convinto che in prospettiva possa dare garanzie importanti. Salcedo? Con quanto aveva a disposizione Corvino in termini economici, è stato inevitabile prendere anche giocatori meno pronti al momento ma di prospettiva”.
Su Tello: “Nonostante abbia il marchuo di fabbrica barcellona, credo che Tello sia un acquisto di prospettiva. Serve pazienza.Oggi c’è la possibilità di valutare bene i giocatori. Non arrivano più calciatori sconosciuti. La variante è rappresentata dai tempi di ambientamento”.
Su Babacar:”Ha potenzialità importanti, ma per vari motivi è stato discontinuo. Passare da una esprienza in B a Modena alla Fiorentina forse è stato un salto troppo grande. Poteva essere utile un passaggio in una squadra di massima categoria in lotta per la salvezza”.