Pino Vitale, ex Direttore Sportivo dell’Empoli, ha parlato a Lady Radio delle due punte: “Credo sia arrivato il momento che Sousa cambi qualcosa, che giochi con due punte dando fiducia a Babacar. Con il solo Kalinic la Fiorentina fa fatica, anche rispetto allo scorso anno dove l’eredità di Montella era un bel punto di partenza. Fino a questo momento i viola non hanno fatto benissimo e anche il tecnico ci ha messo del suo”.
Sui problemi della Fiorentina e sulla proprietà: “Per capire le difficoltà in una squadra bisogna vivere lo spogliatoio; Corvino dice che deve essere la squadra a ripartire, ma in generale si cresce rimanendo uniti in tutte le componenti. Non basta dire sui giornali che i Della Valle rilanceranno e non molleranno. A me sembra che abbiano altri interessi in questo momento e che il calcio venga in secondo piano”.
Su Bernardeschi: “Non lo vedo alla Joaquin sull’esterno capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Per me giocherebbe sulla trequarti dietro le due punte”.