Paulo Sousa ha parlato alla vigilia della sfida contro il Bologna. Il fischio d’inizio del derby dell’Appennino allo stadio Dall’Ara è programmato per domani alle ore 18.
Sulla Fiorentina che scenderà in campo domani: “Sceglierò la formazione adeguata, che ci possa portare al miglior risultato. Voglio mantenere una base. Nella gara col Crotone ho approntato due cambi. Perché si gioca sabato? Non lo so”.
La continuità che non arriva: “Non credo che ci sia un problema a livello fisico, a livello mentale dobbiamo crescere e migliorare, ma lo stiamo facendo dentro dei limiti individuali. Serve tempo. Contro il Crotone abbiamo avuto un atteggiamento diverso rispetto alla gara dello scorso anno contro il Verona”.
Se stanno mancando i big: “Non voglio mettere il singolo calciatore davanti al gruppo. Nelle partite in questo momento non stiamo trovando i nostri migliori giocatori in forma, ma ci stiamo lavorando molto. Un miglioramento c’è, ma manca la continuità dei risultati. Nei primi minuti di gara è mancato il gol che riuscivamo spesso a realizzare dopo pochi minuti. Dobbiamo trovare gli equilibri in tutti i sensi”.
Ecco cos’ha detto Sousa invece rispetto al suo stato d’animo: “Nel passato campionato ho premuto il tasto sul concetto di “sogno”, quest’anno invece parlo di “realtà”: non smetto di sognare, ma sono molto più realista di quando mi sono presentato alla Fiorentina”.
Su Babacar: “Le scelte che ho fatto su di lui credo siano state corrette. Certo, c’è sempre il rischio di sbagliare”.