Marco Nappi, ex attaccante della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio della partita di Domenica e dell’utilizzo delle due punte: “Sarà stata una provocazione di Sousa mettere insieme Kalinic e Babacar, visto che tutti gli dicevano che non le usava mai. E’ una buona soluzione, con Kalinic che soffre meno di solitudine. E’ stata una Fiorentina di attacco, offensiva, anche se ha fatto fatica alla fine a vincere la partita. Il pareggio ci poteva anche stare”.
Su Zarate:”Io lo farei giocare esterno, pur nascendo l’argentino trequartista. Largo a sinistra potrebbe mettere in difficoltà diverse difese. Ha qualità per saltare l’uomo, rientrare e calciare in porta”.
Su Babacar: “Io lo farei giocare sempre. E’ un giocatore, numeri alla mano, importante. La Fiorentina lo deve coccolare, vista anche la sua forza fisica. Può essere una risorsa”.
Sulle frasi su Bernardeschi: “A volte per gli allenatori è meglio stare zitti. A volte ci lasciamo andare a dichiarazioni che a freddo si rivelano prive di senso. Bernardeschi è un giocatore della Fiorentina, questi discorsi vanno fatti a fine campionato. Ora è tutto un parlare di mercato, i giocatori sono distratti”.
Sugli obiettivi della Fiorentina: “La Fiorentina ha la possibilità di risalire, perchè nella parte alta vedo un livellamento, con anche la stessa Juventus non così imbattibile. Tutto passa dal rendimento interno: non vorrei che qualche giocatore fosse debole caratterialmente per un’ambiente caldo come quello del Franchi”.