Beppe Iachini, ex di Fiorentina e Chievo, ha parlato ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio a proposito delle vicende in casa gigliata:
“Kalinic? Di queste sono cose all’interno della società ne staranno parlando, ogni società al dovere e l’obbligo di valutare le proposte che vengono formulate: Kalinic è un grande giocatore e lo ha dimostrato, non è detto che però vendendo un calciatore non ne possano arrivare altri per rimanere competitivi”.
“Babacar? È un buon attaccante, giocare di più darebbe fiducia al ragazzo: sono situazioni più chiare per chi le vive dall’interno: sono convinto i Della e Corvino faranno in modo che tutto ciò vada nel modo giusto”.
“Differenze tra Baba e Kalinic? Babacar è un giocatore a cui piace andare negli spazi e attacca la profondità. Kalinic è bravo anche in area di rigore, è valido nell’andarsi a proporre”.
“Kalinic fondamentale per la Fiorentina? Sì lo è, è sempre meglio averlo in squadra che no: bisogna valutare le cose dall’interno, non so se il giocatore stia spingendo vista l’offerta allettante. Privarsi del croato è sicuramente comunque pesante, ma Corvino forse ha già in mente un giocatore per sostituirlo, non possiamo saperlo: molte volte il dg viola è riuscito a tirare fuori giocatori validi anche se non affermati. I moduli vengono formati sulle caratteristiche dei giocatori, l’allenatore cerca di dare un’identità a seconda di chi ha in rosa”.
“Sostituto Kalinic? Il croato ha già dimostrato di essere importante per la fiorentina, bisogna vedere se il sostituto riuscirà a integrarsi e anche quali saranno gli obiettivi per quest’anno e per la stagione a venire della Fiorentina”.