Marco Nappi, ex attaccante viola ha parlato ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio a proposito di vari temi viola:
“Kalinic in Cina? Io personalmente rifiuterei, non è un giocatore che prende pochi soldi. Fossi in lui rimarrei nella società Fiorentina: con la maglia viola ho passato due anni bellissimi. Io rimarrei nel calcio italiano che è un campionato di grande livello”
“Soluzioni alla cessione di Kalinic? È un problema: lui è un grandissimo giocatore, completo, ma deve ancora crescere. Quest’anno ha dimostrato maturità: è difficile sostituire un giocatore come il croato”
“Tello? È un giocatore rapidissimo e buono tecnicamente: non punta la porta e invece va verso il fondo, è un problema comune a molti altri giocatori. Tello non è il bomber, non ha il gol nel sangue: è un giocatore esterno che va a cercare più la soluzione del cross che del tiro”
“Zaza? Come giocatore l’abbiamo visto poco alla Juve, potrebbe essere un buon acquisto, ma con Kalinic non lo cambierei mai”
“Formazione tattica viola? Sousa deve trovare l’assetto giusto della squadra, ma Kalinic ha bisogno sicuramente di una spalla, come ad esempio Babacar e Zarate. La fase offensiva va sfruttata se hai gli interpreti giusti.”
“Difesa debole? È un problema generale del calcio italiano: adesso si punta di più sulla forza fisica che sulla tattica. La coppia Nappi-Montella alla Samp, nonostante la poca altezza, era imprendibile!”
“Sousa? Io a Paulo vorrei copiare soltanto lo stare su una panchina di Serie A! Si dice che il calcio sia cambiato, ma non è così: il gioco è rimasto lo stesso di una volta; sono solo cambiati i termini con cui si parla di calcio”.