Tutti i giorni nell’appuntamento di Non a caso dalle 12 alle 13 e nel pomeriggio in Ditelo a tutti vi regaliamo la possibilità di andare al cinema gratis.
Vi regaliamo l’anteprima del film Il diritto di contare in programma martedi 21 febbraio alle ore 20.00 al The Space Novoli e al Cinema Principe di Firenze.
Il film è basato sul libro Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race di Margot Lee Shetterly.
Il film racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.
Protagonista della pellicola è Taraji P. Henson, affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.
Sinossi:
L’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P.Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.