Moreno Roggi è intervenuto oggi in Radio Viola: “C’è tanto amaro in bocca per l’eliminazione dell’altra sera e perché sei fuori da tutte le Coppe, ma penso che si possa ancora lottare per il sesto posto. La squadra è buona e anche l’allenatore. I risultati dicono che giocatori e allenatore stanno rendendo poco, ma resto fiducioso per la possibilità di entrare in zona Europa League.
Non mi è mai capitato di subire 4 gol in 18 minuti: mancanza di concentrazione, condizione fisica e tanti altri fattori. Con un minimo di attenzione non sarebbero stati subiti 4 gol.
L’avventura viola di Sousa è comunque al capolinea, anche se la Fiorentina arrivasse sesta. La sua storia viola è alla fine, ma spero che da qui al termine possa fare bene. Per il futuro io punterei su un allenatore giovane, che ha fame.
Sarri? Tutti allenerebbero volentieri la Fiorentina, anche i tecnici già affermati e di livello. Io andrei a trovare comunque un giovane allenatore. Se poi dovesse venire uno come Sarri ne sarei felicissimo.
Guardando indietro penso al recupero contro il Genoa e ad altre gare dove si poteva raccogliere sicuramente qualche punto in più. La Fiorentina poteva essere quarta o quinta in classifica. La squadra potrebbe puntare sempre al quarto posto come obiettivo di inizio stagione. Dalla prossima, tra l’altro, il quarto posto vale la qualificazione in Champions League.”