Carmine Gautieri, allenatore ed ex calciatore, tra le altre dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Viola, queste le sue dichiarazioni:
“Fiorentina-Empoli? Le due squadre hanno obiettivi diversi, sarà una partita molto tesa, soprattutto dalla parte dell’Empoli, ma sono sicuro che riusciranno a salvarsi. La Fiorentina è forte in tutti i reparti, certamente vedremo una bella partita”.
“Saponara? E’ un giocatore importante, da trequartista fa la differenza, Ilicic è un altro grande calciatore, possono anche giocare insieme, poi sceglierà Sousa”.
“Federico Chiesa sta facendo benissimo da esterno, fa entrambe le fasi e da un equilibrio importante alla Fiorentina, sicuramente quando crescerà potrà fare pure altri ruoli ma secondo me diventerà un esterno formidabile”.
“Ogni allenatore può vivere situazioni difficile con la società, dipende dai risultati, secondo me comunque Sousa sta facendo bene”.
“Babacar? Quando hai Kalinic è difficile che Babacar possa trovare molto spazio, però ha sempre fatto bene quindi deve valutare cosa fare il prossimo anno. Secondo me potrebbe giocare titolare anche insieme a Kalinic, poi dipende dal modulo”.