Claudio Pasqualin, noto procuratore, è intervenuto all’interno del Radio Viola odierno, queste le sue dichiarazioni:
“Di Francesco? Sarebbe un ottimo acquisto per la Fiorentina. L’attuale tecnico del Sassuolo ha sicuramente molto mercato e la panchina viola è molto ambita, ma sono alte anche le quotazioni dei Pioli”.
“Il prossimo allenatore della Fiorentina dovrà essere in linea col “profilo mercantile” di Corvino, ci deve essere equilibrio tra questi due fattori per poter far bene ma il nuovo tecnico dovrà comunque essere una figura autonoma e capace di suggerire o scegliere calciatori sul mercato”.
“La presenza fisica di Diego Della Valle è relativamente importante vista quella del fratello abbastanza assidua, l’importante è che metta soldi sul mercato. Capiremo a breve cosa hanno intenzione di fare”.
“Bernardeschi? L’offerta fatta dalla Fiorentina è congrua, anzi, è una buona offerta, ma se il calciatore rifiuta i viola devono prenderne atto e cederlo cercando di ottenere il massimo del guadagno. L’auspicio è che Bernardeschi tenga conto di ciò che ha fatto la Fiorentina per lui, però spesso queste cose non vengono considerate. Al di là dei numeri ci sono condizioni umane che contano. Il numero 10 viola come priorità dovrebbe avere quella di poter ottenere la maglia da titolare ogni settimana”.