Enrico Mantovani, ex presidente della Sampdoria, ha parlato a Lady Radio della sfida di domenica a Marassi: “La Fiorentina ha un obiettivo europeo a cui aspirare. La Sampdoria non ha obiettivi specifici, ma vuole continuare a fare bene come da inizio anno. Qui a Genova c’è un grande entusiasmo. Ci sono tutti i presupposti per divertirsi.
Giampaolo? I risultati parlano per lui, ma ciò che colpisce è l’impronta e l’identità che ha dato alla squadra. Chiunque entri o gioca titolare fa bene. E’ un chiaro segnale di un ottimo lavoro, che si può cogliere anche per i non addetti ai lavori.
Ferrero? E’ un personaggio oltre le righe, che ha rotto con l’omogeneità e le caratteristiche di normalità che avevano i precedenti presidenti. Ha avuto la fortuna e la bravura di ottenere buoni risultati. L’ambiente è con lui.
Della Valle? Il mio giudizio è positivo e va a loro difesa. Se riuscissero a ottenere un trofeo a Firenze, in una piazza così passionale e pretenziosa, sarebbe un miracolo. Purtroppo pagano anche loro un calcio che non è più quello dei miei tempi”.