Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Viola, queste le sue dichiarazioni:
“Contro il Napoli, una squadra con molte idee di gioco, sarà importante che la Fiorentina resti compatta concedendo pochi spazi, altrimenti sarà molto difficile per i viola”.
“Non ho seguito tantissimo la Fiorentina ma mi sento di dire che quando un allenatore va via si possono avere effetti negativi che destabilizzano l’ambiente e ora come ora la partita a Napoli sembra proibitiva”.
“Quando incontri squadre come il Napoli devi avere tanta intensità e lasciare pochi spazi, Gasperini ha questa idea di gioco e ha vinto contro gli azzurri sia all’andata che al ritorno, ma non so se i viola possono avere questa mentalità”.
“Possibilità di Europa League? Non alte visto il clima che c’è a Firenze, al di là della volontà dei ragazzi è importante che società, alleantori e ambiente siano forti. Molte squadre tra cui Fiorentina e Napoli dovrebbero prendere la Juve come esempio, poi chiaramente vanno fatte le giuste proporzioni”.