Francesco Baiano, ex calciatore viola, ha parlato così sui temi della Fiorentina al Radio Viola odierno:
Sul momento della Fiorentina:”Ho sentito solo le parole del presidente. Penso sia normale che ci sia rimasto male delle varie contestazioni, perché forse pensa di aver fatto tutto per bene. Penso che il passo indietro peggiori le cose, e non vada ad aiutare la squadra. La presenza del presidente, che sia una persona capace o meno, è molto importante, se non fondamentale per la squadra.”
Sulla gestione da parte di altri:” Anche durante la settimana la presenza del presidente influisce sulla squadra, ancora di più nei momenti difficili. Diciamoci la verità, la presenza della società è sempre stata insufficiente, anche se negli ultimi anni la Fiorentina ha comunque raggiunto risultati importanti. A me ora preoccupa proprio questo passo indietro, penso invece che doveva essere fatto più un passo in avanti.”
Su Gonzalo Rodriguez:“Quando andai via io, avevo un anno di contratto, mi chiamò il direttore e mi disse di un’offerta da una squadra inglese, e che non c’era più posto per me nella squadra. Alla fine mi misi d’accordo con questa squadra, ma io non volevo andare via. Su Gonzalo, penso che se non l’hanno chiamato a Gennaio, vuol dire che non c’era più la possibilità di rimanere. Io da giocatore non chiamavo neanche il mio procuratore, andavo direttamente io dal direttore. Un giocatore così importante non ha bisogno di far partire il proprio procuratore dall’Argentina. Io comunque ho la sensazione che Gonzalo volesse rimanere. “