Carlo Festa, giornalista del Il Sole 24 Ore, è intervenuto all’interno del Radio Viola odierno in merito al suo articolo riguardante la possibile cessione della Fiorentina, queste le sue dichiarazioni:
“Il dossier della Fiorentina circola negli ambienti finanziari da circa due anni e già un anno e mezzo fa Fiorentina e Genoa sembravano squadre che sarebbero state cedute in futuro, la Fiorentina ancora non è stata venduta ma in un futuro neanche troppo lontano potrebbe accadere, il calcio attuale necessita di grandi investimenti e di stadi di proprietà, fin’ora solo la Juve ha fatto ciò, per gli altri è tutto più difficile e quindi le cessioni dei club diventano plausibili”.
“Il calcio è molto cambiato e la figura del magnate italiano che si va a svenare non c’è più. Purtroppo il calcio è sempre più business dove investitori per guadagnare investono su club che sono poi gestiti come aziende. In futuro il calcio italiano potrebbe diventare sempre più professionale con molti investitori come nel calcio inglese”.
“I cinesi investono nel calcio per portare soldi fuori dalla cina, gli americani per avere un ritorno, gli arabi solitamente hanno motivazioni personali, per i viola vedo la possibilità di qualcuno che possa investire nello stadio e utilizzare il nome di Firenze, però grandi trattative ora non ci sono”.