Delio Rossi, ex allenatore viola, ha parlato così ai microfoni del Radio Viola odierno:
Su Pioli:” è un allenatore che ha dimostrato le sue qualità. L’importante è che i dirigenti siano sicuri su questa scelta. La scelta dell’allenatore dipende poi dai progetti della società. Pioli è sicuramente un buon profilo.”
Sulla fase difensiva:” La Fiorentina propone un calcio propositivo, dal punto di vista difensivo penso che non abbiano difeso da squadra ma singolarmente.”
Sugli allenatori che cambiano ruolo ai giocatori:” ogni giocatore ha le sue caratteristiche, poi l’allenatore deve sempre fare delle scelte per far rientrare nel proprio sistema di gioco, più eccellenze possibili. Il giocatore poi può anche essere snaturato, basta guardare Mandzukic, ma alla lunga poi le caratteristiche del giocatore vengono fuori, e sempre parlando di Mandzukic, non penso che possa continuare a giocare esterno, perchè la sua natura è giocare punta.”
Su Bernardeschi:” sarebbe bello se continuasse nella Fiorentina, che considero una squadra di livello. Io non so ovviamente se la Fiorentina vorrà fare sotto il punto degli investimenti uno sforzo, dipende poi anche dal procuratore e dal ragazzo.”