Eraldo Pecci, ex viola, ha parlato a proposito delle vicende viola su Lady Radio ai microfoni di Radio Viola :
“Stagione viola? Non so, questa per adesso è una stagione persa, per come erano anche le concorrenti, vedi le milanesi. Adesso c’è questo arrivo in volata, la partita con il Napoli è difficile, anche se Milan e Inter vanno molto piano: è un’occasione persa”
“Stagione da 5 senza l’Europa League? Sì, dato che la Fiorentina ha una sua dignità: mi dispiace che ADV prenda delle offese nonostante c’entri poco. Sousa e proprietà mi è sembrato che dialogassero poco durante questa annata”.
“Credo che non sia un’annata fallimentare, ma si poteva fare sicuramente di più: le colpe non sono solo di qualcuno in particolare, il problema è stata la sintonia tra mister e dirigenza; con squadre come Lazio e Atalanta la Fiorentina se la poteva giocare tranquillamente ad esempio”
“I calciatori non remano mai contro, è che sono sopravvalutati, semplicemente. Corvino ha scelto i suoi giocatori, Sousa ha deciso chi far giocare: queste diatribe tipicamente italiane mi fanno ridere; non è possibile che si faccia male di proposito”
“Tutto quello che dice Antognoni è sempre qualcosa di ben pensato, è cresciuto come dirigente e uomo: gli si può dare solo ragione. Ruolo maggiore per lui? Non bisogna avere fretta, è giusto che le cose vadano avanti secondo la loro misura. Antognoni rimane una stella polare nel firmamento della Fiorentina”.
“Pioli è un buon allenatore: i mister non sono un valore aggiunto, devono accompagnare le squadre e soprattutto non fare danni; bisogna che siano pacati senza mettere troppa pressione ai giocatori”.