Paolo Bargiggia, esperto di mercato Mediaset, è intervenuto all’interno del Radio Viola odierno, queste le sue parole:
“Babacar? Ha dimostrato di essere un calciatore importante che in futuro potrebbe essere anche una plusvalenza. Kalinic? Dopo il rifiuto della Cina credo partirà in estate, non per l’intera clausola ma per 30-35 milioni, in Italia si parla di Milan ma non è la prima scelta, i rossoneri puntano soprattutto a Morata e Dzeko, in ogni caso visto che la Fiorentina vuole far plusvalenza non reinvestirà l’intera cifra”.
“Sousa e Kalinic partiranno, Sousa al 100%, Kalinic all’85%-90%, ma non so se insieme, per la panchina della Roma è la seconda scelta dopo Emery e l’eventuale permanenza di Spalletti, ma in caso arrivasse Sousa e Dzeko se ne andasse allora è ipotizzabile l’arrivo di Kalinic in giallorosso”.
“Bernardeschi? Tra due settimane ci sarà l’incontro tra Fiorentina e il procuratore Bozzo, l’offerta viola è di 2,5-2,7 milioni ma secondo me alla fine non rinnoverà. La Juve che è nella condizione di prendere due attaccanti e vorrebbe il numero 10 italiano, mentre l’Inter si è completamente bloccata e lo United pensa soprattutto a Perisic. Dunque alla fine penso che o se ne andrà o resterà senza rinnovo”.
“Le squadre italiane hanno bisogno di un’anima italiana, Corvino di solito è bravo e scaltro a fare operazioni all’estero, ma non condivido questa modalità di lavoro, spero che il DG riceva l’indicazione della proprietà sull’italianizzazione ma al momento non ho notizie su trattative con calciatori italiani. Se prendi tanti stranieri generi solo confusione arricchendo i procuratori”.