Luciano Zauri, ex giocatore di Lazio e Fiorentina, si è espresso così ai mcirofoni di Lady Radio:
Sul valore delle due rose: “A questo punto del campionato i valori sono già definiti, quindi parla la classifica. A inizio campionato sicuramente sulla carta le due rose erano equilibrate.”
Cosa manca e cosa è mancato alla Fiorentina quest’anno?
“Sono mancati i risultati, nonostante in alcuni momenti la Fiorentina abbia espresso un ottimo calcio. Sicuramente è mancata la continuità alla squadra di Sousa.”
Sulla partita di stasera: “i ragazzi che sono entrati nella Lazio, anche se hanno giocato di meno, si sono fatti valere, e stasera sarà un bel banco di prova per loro. Per la Fiorentina, il pericolo può essere l’ambiente, magari al primo passaggio sbagliato, può subito nascere qualche fischio, che può influenzare i giocatori.”
Su Keita e Bernardeschi: “sono due grandissimi talenti, però in questo momento Keita è più determinante di Bernardeschi. Keita sta lavorando per diventare un giocatore di livello europeo, anche se a volte ha fatto qualche capriccio di troppo.”
Su Inzaghi: “Inzaghi conosceva benissimo la rosa che aveva a disposizione, è stato bravo a tenere in piedi l’ambiente a inizo stagione. Grande merito a Simone, che ha fatto un grande campionato.”
Su Pioli o Di Francesco: “Per la fiorentina Pioli è un ottimo profilo.Sia lui che Di Francesco penso siano entrambi ottimi per la panchina viola.”