Beppe Iachini, ex viola, ha parlato ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio:
“Pioli? Penso che che gli allenatori italiani non siano meno bravi di quelli stranieri: la scelta di Pioli visto il suo passato e la sua bravura può essere giusta; la società si è mossa per via naturalmente delle sue caratteristiche tecnico-tattiche. Stefano conosce la piazza e sa come muoversi: non penso che ci possano essere delle problematiche con lui. Immagino che il programma, anche con Pioli, sia quello di continuare ad avere piazzamenti in Europa come negli scorsi anni.
“Rapporto con Zamparini? Io penso che, ad esempio, sia molto più difficile per l’allenatore che arriverà a Roma, in confronto a quello che ho sperimentato io a Palermo. Il rapporto con la proprietà deve essere fatto con un confronto tecnico fatto insieme tra società e allenatore: sarà importante anche capire la scelta del modulo per poi operare di conseguenza sul mercato”
“La stagione della Fiorentina è stata particolare, nonostante molti giocatori siano rimasti: quest’anno non ha potuto ripetere il cammino della scorsa stagione. L’ottavo posto ha lasciato l’amaro in bocca, ma il gruppo ha mostrato delle qualità: naturalmente saranno indispensabili degli inserimenti su una struttura come buona in partenza. Bisognerà vedere cosa non è andato quest’anno e risolvere di conseguenza.
“Io alla Fiorentina? Per noi ex viola che abbiamo vissuto delle pagine bellissime alla Fiorentina la risposta è scontata…”