Francesco Nicolato, agente di mercato vicino alle vicende portoghesi, ha parlato così ai microfoni di Lady Radio:
Su Bruno Gaspar:”nell’insieme è cresciuto nel settore giovanile del Benfica, e non è poco visto che anche quest’anno è arrivato in finale di Youth League ed è uno dei migliori settori giovanili al mondo. Dopo di che è passato al Vitoria Guimares dove sta facendo abbastanza bene. E’ un giocastore in linea con le idee di Corvino, visto comunque che è giovane con qualità importanti, anche in fase di costruzione. Bisognerà capire anche come ci vorrà lavorare Pioli. Quando l’ho visto dal vivo, l’ho visto soffrire molto nell’uno contro uno. Però è una situazione, per capire per bene di che tipo di giocatore si tratta, andrebbe osservato anche negli allenamenti, anche se ho notato comunque in lui delle qualità interessanti.
Sul suo valore:”per quello che è il mercato attuale, 2,5 li può valere, anche se la Fiorentina secondo me merita investimenti maggiori, perchè è una piazza importante.”
Sul futuro di Paulo Sousa:”Quando ho conosciuto Paulo anni fa, aveva molta voglia di allenare in Portogallo. Dire dove può andare adesso sinceramente non lo so. Può esserci una realtà tedesca per lui, al Porto vedo meglio Conceição. Per ora non lo vedo ancora pronto per una grande piazza, ha ancora bisogno di maturare un pochino. Lo vedrei meglio per ora in una squadra dove non ci sono pressioni.”